Primavera, le pagelle di Torino-Juventus: Butic in area di rigore non è letale come al solito, Oukhadda dura solo un tempo, bene Kone

COPPOLA 6.5: nel primo tempo appare insicuro e in un paio di occasioni il pallone gli scappa pericolosamente dalle mani, il portiere della Primavera si riscatta pienamente nella ripresa quando è autore di alcune ottime parate, in particolare una su Olivieri che vale come un gol fatto.

GILLI 6: nel secondo tempo, sullo 0-0, è bravo a fermare un pericolosissima contropiede bianconero. Molto attento in fase difensiva, non lo si vede però molto nella metà campo della Juventus.

FERIGRA 6: commette un paio di errori non da lui, ma riesce comunque a guadagnare la sufficienza in pagella con alcune buone chiusure difensive.

BUONGIORNO 6.5: altra buona prestazione da parte del difensore che ha così festeggiato il rinnovo del contratto avvenuto in settimana. E’ sempre ben posizionato e i cross che spiovono nell’area granata sono sempre preda sua.

FIORDALISO 6: prestazione ordinata senza particolari sbavature, non si fa mai trovare fuori posto e svolge bene il proprio compito (st 45′ BORELLO: sv)

OUKHADDA 6: in perfetto clima derby si presenta in campo con una cresta color granata. Gioca una partita attenta e di grande sostanza soprattutto nel primo tempo, cala però vistosamente con il passare dei minuti. (st 38′ CELEGHIN: sv)

D’ALENA 5: ha le qualità per giocare molto meglio rispetto a quanto fatto oggi, invece è troppo lento e macchinoso ogni volta che ha il pallone tra i piedi e non riesce a dirigere il gioco come invece dovrebbe.

KONE 6.5: è il migliore tra i centrocampisti granata. Prezioso in fase difensiva nel recuperare palloni, bravo in quello offensiva nel creare la superiorità numerica in avanti con i suoi continui inserimenti. Nel primo tempo colpisce anche un palo.

RAUTI 6: quando riesce a partire palla al piede la difesa della Juventus va spesso in difficoltà, nella ripresa sfiora il gol con una bella conclusione dal limite che termina di poco a lato: un tiro che avrebbe meritato miglior sorte.

BUTIC 5: non è il Butic che conosciamo. Nel finale del primo tempo ha sui piedi il pallone del possibile 1-0 ma con il sinistro finisce per il passare il pallone al portiere avversario. Prestazione insufficiente quella del centravanti croato (st 40′ F. BIANCHI: sv)

MILLICO 5.5: quando ha la palla tra i piedi è sempre imprevedibile, ma quest’oggi non sempre la giocata che tenta gli riesce. Un po’ per merito degli avversari, un po’ per demerito suo, finisce sempre per sbagliare l’ultimo tocco.

All. COPPITELLI 6: il suo Toro, soprattutto nel primo tempo, è ben messo in campo e ha diverse occasioni per sbloccare la partita. Nella ripresa, complice anche la stanchezza, la squadra si allunga e nel finale perde immeritatamente la partita. Almeno un punto la squadra granata avrebbe meritato di guadagnarlo.


Primavera Torino-Juventus 0-1, Coppitelli non ci sta: “Meritavamo noi”

Derby Primavera, dito medio di Fernandes al Filadelfia: la Juve lo multa